Azienda

SOFTLINE è un’azienda altamente specializzata nel settore delle sedute.
Un elemento d’arredo che rappresenta una delle sfide più impegnative nel design, in quanto deve sintetizzare in un’unica forma, una molteplicità di esigenze diverse: ergonomia e estetica, funzionalità e emozione, accessibilità e qualità.

SOFTLINE nasce nel 1979 e ben presto intraprende un proprio percorso di ricerca, nell’universo dei materiali, dei colori, degli ambienti e delle tendenze dell’arredo contemporaneo.
Lungo i suoi 40 anni di storia, SOFTLINE ha ampliato sempre di più il proprio know-how e le proprie possibilità espressive, esplorando i più diversi linguaggi e accostamenti: dal metallo alle materie plastiche, dal legno ai tessuti.

Oggi si presenta come un’azienda produttrice di sedie e complementi d’arredo dai materiali plurimi e spesso combinati insieme:
plastica, legno, metallo con una forte produzione di basi in pressofusione di alluminio – basi peraltro intercambiabili e utilizzabili con vari modelli – per non menzionare l’ampia proposta di sedute imbottite.

Con un grande patrimonio di stampi e brevetti acquisito e consolidato negli anni, Softline giunge sui mercati di tutto il mondo con prezzi molto competitivi e tempi di consegna molto rapidi.

#TENDENZE

La riscoperta di un materiale nobile come il legno proposto attraverso l’esaltazione dell’aspetto materico, coniugato all’innovazione di forme e del processo produttivo.

#MATERIALI

Diversi materiali come i materiali plastici, gli acciai, i legni ed i tessuti con un unico comune denominatore: l’esaltazione dell’aspetto materico coniugato alla durabilità.

#TERRITORIO

La capacità del saper realizzare dei nostri fornitori è fondamentale vista la molteplicità dei materiali presenti in collezione che riescono ad esprimere quella intelligenza produttiva del saper e voler fare.

#COLORI

I colori sono l’aspetto più tangibile di questa nuova collezione: colori dalle nuance eleganti coniugati all’aspetto materico ed alle forme sono gli elementi che caratterizzano questa collezione.